A Roma lavora nel settore della pubblicità per una società di moda, scoprendo così la sua vera passione.
Dal 2000 è stilista della omonima linea di abbigliamento e accessori per la moda. Dal 2006, inoltre, gestisce la location di Villa Mercadante Roma, meta ambita dalle produzioni cinematografiche e televisive per la realizzazione di lungometraggi e dalle aziende leader nella realizzazione di eventi.
Con SHOPPING PARTY ROMA (novembre 2008) e successivamente con bCreative(febbraio 2009) Simona Romagnoli intraprende un percorso nuovo: nasce la combinazione perfetta tra, Creatività-Stile-Qualità.
La singolare idea di organizzare 'shopping parties' indirizzati esclusivamente al pubblico femminile, in cui le protagoniste stiliste, artiste e creative di nicchia propongono le loro creazioni in un contesto diverso dal solito negozio, da spazio a un nuovo trend a Roma.
Nel 2010 Simona Romagnoli consolida il suo lavoro di curatrice di eventi, realizzando la prima mostra-evento fotografica della capitale, in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Roma.
Oggi attraverso una visione ed ideazione dei progetti in chiave rigorosamente internazionale, realizzati in collaborazione con gallerie e creativi di tutto il mondo, show room ricercati, accademie di fotografia e cinema e brand affermati,VM Events rappresenta una comunicazione "contemporanea" fatta di contaminazione, ricerca e sperimentazione tra arte, design e moda.
|